Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seamaster planet ocean 600m
completata all’interno dei laboratori Rolex, sull’orologio completamente assemblato, al fine di garantire una precisione di +/- 2 secondi al giorno. A sugellare questa esperienza ha contribuito a fine giornata l’a evoluzione della Patrouille de France, l’equivalente transalpino delle nostre Frecce Tricolori, che ha compiuto più di un passaggio sulla città coprendo il cielo azzurro di una scia blu, bianca e rossa. Il primo è un Rolex 'moderno', anno 1999 ma molto originale perchè è un Air-King Ref. 14000 con logo Ferrari, cassa No. A300844, e scatola originale. Base d'asta, in Franchi Svizzeri, 4500 – 6200. Per il suo modello flagship TAG Heuer ha preso esclusivamente ispirazione dalla collezione Aquaracer, rinnovata nel 2021, nella forma della lunetta a dodici lati e del quadrante a linee orizzontali, più ampie in questa edizione rispetto ad Aquaracer 300 metri. Dal design alla meccanica, tutto è cambiato. Posso affermare con sicurezza che agli occhi del pubblico italiano, un SPB07 od un SPB08 sono meno conosciuti di un orologio Seiko Turtle e di un Seiko Sumo, se non altro perché sono collezioni più recenti. Il quadrante sostituisce i classici indici a bicchiere con indici a bastone; è uno di quei dettagli che lo rendono, insieme alla cassa in acciaio, uno dei Tuna più trasversali mai realizzati ed infatti il Seiko Prospex Baby Tuna SRP639K1 è uno dei Tuna più apprezzati in generale.
Largo 31,0 mm, riempie uniformemente il fondo cassa, come si nota dall’anello sul fondello che sembra quasi la proiezione della lunetta dal lato quadrante. E’ immediatamente riconoscibile grazie al ponte del bilanciere a doppio aggancio ed ha finitura a Côtes de Genève. La cassa ha inoltre un diametro di ben 46,8mm ad altezza corona e la differenza al polso con un MKII è evidente. Poiché non tutti sono amanti del vintage, l’MKIII rappresenta per me la volontà del marketing di prodotto di Rado di ispirarsi al Captain Cook offrendo un prodotto destinato agli amanti della cultura 'Neo-vintage', quelli che comprerebbero un HyperChrome 1616 piuttosto che un Diastar Original, per intenderci. Come valuto il potenziale acquisto di un Seiko Spring Drive? Positivamente, è una scelta esclusiva, basata su una tecnologia proprietaria del marchio giapponese. Vi raccontiamo la storia del Louis Moinet Compteur de Tierces, che rappresenta il primo cronografo nella storia dell'orologeria meccanica. Senza dubbio che la collezione Pilot’s Watch di IWC è la più popolare ed è quella su cui il marchio ha maggiormente investito negli ultimi anni, arricchita recentemente dello splendido IWC Big Pilot’s Watch 43, il più poliedrico tra gli orologi da aviatore grazie a taglia ridotta e possibilità di cambiare rapidamente il bracciale.
Ad esempio, il marchio dichiara il momento di inerzia, l’angolo di levata del bilanciere e la categoria di acciaio utilizzati per costruire l’albero del bariletto. pas cher breitling classic-avi montres La referenza 10548 è un orologio complicato, ma relativamente accessibile, realizzato su base Baumatic 10550 di cui condivide architettura generale e quadrante grigio fumè, pur adottando il calibro Baumatic BM14-1975A C2 dotato di fasi lunari, indicazione di data e giorno, ed in grado di assicurare 120 ore di autonomia a piena carica.