panerai california

Una caratteristica che da sempre contraddistingue A.Lange & Söhne è il tasso di originalità in ogni innovazione che introduce, sia essa tecnica od estetica, sebbene i due settori siano spesso interconnessi. Il progetto 'Lumen' appartiene a questa categoria e coinvolge il super complicato Datograph Perpetual Tourbillon Honeygold, dotato cioè di cassa e fibbia nella lega di oro brevettata dal marchio sassone. Siete appassionati di orologi da aviatore? Abbiamo visitato la boutique romana di IWC dove il marchio ha esposto una collezione di esemplari storici. A proposito di queste ultime, la prima consente di misurare eventi tra loro consecutivi senza dover riavviare il cronografo, la seconda è la versione al quarzo di un crono rattrappante ma senza doppia lancetta (ovviamente) come su un meccanico. Una chicca è la disponibilità di pulsanti crono avvitati, soluzione che consente di evitare l’involontaria attivazione del cronografo. A 43,4 mm da un estremo all’altro della cassa e 14,1 mm di spessore con una distanza da ansa superiore ad inferiore di 49,5 mm, il Seiko Astron SSH158J1 avvicina le quote di un cronografo meccanico automatico sportivo, ma non la sua dimensione percepita perché il peso di 124 gr lo inserisce stabilmente tra gli orologi con il più favorevole rapporto tra peso e dimensioni ed una comodità di uso esaltata dal titanio e dalla ceramica. Scopri il Jaeger-LeCoultre Reverso Nonantième presentato dalla maison svizzera per celebrare i novant'anno del modello icona presentato nel 1931 I numeri romani sono sottili ed allungati, il quadrante piatto è quasi a filo con il vetro zaffiro per cui hai quella vaga sensazione che si avvicini ad un ultrapiatto. Del resto, il bracciale integrato, con le anse strette e la carrure nascosta dalla lunetta, dà esattamente questa sensazione, ed è un concetto di successo su un dress watch.
L’equazione non funzionerebbe senza questa forma di cassa, e di queste dimensioni. Il Nomos Club Sport neomatik 42 è largo 42 millimetri ma spesso appena 10,2 mm. Nulla di nuovo all’orizzonte; l’orologio sfila sotto il polsino come nessun automatico nel segmento può fare e questa variante con quadrante blu soleil, in particolare, estrae il massimo dalla pulizia e dall’ordine del quadrante, sul quale finestra della data, font, dimensione si inseriscono armoniosamente. La versione in titanio in particolare sarà il 'bread and butter', quella che verosimilmente raccoglierà i consensi più ampi. E’ evidente la volontà di IWC di entrare con decisione in questo segmento ma al tempo stesso avremmo accolto con grande favore un movimento egualmente potenziato, ad esempio un calibro da 5 Hertz a corredo di un pedigree tecnico (cassa e bracciale) davvero ottimo. replica omega horloges Il nuovo Prospex Alpinist SPB199J1 è un orologio subacqueo 200 metri, con cassa da 39,5mm, vetro in zaffiro, e calibro 6R35 da 70 ore di massima riserva di carica. I puristi, ai quali mi aggiungo, non amano la lente magnificatrice posta sulla finestra della data; è un elemento che intacca il design originale proprio come ha fatto su un altro orologio, ma subacqueo, il Seiko Prospex King Turtle. Un dilemma che è da sempre nella testa dei maestri orologiai e che, prima tra tutte, è stata probabilmente Girard-Perregaux a rilanciare con il suo Constant Escapement LM due anni fa. Speriamo solo che presto arrivi anche un modello rattrapante, ma è un tema diverso. La logica di family feeling coinvolge anche il crono i cui quadranti seguono lo stesso processo di realizzazione: qui come sui modelli Automatic, i contatori sono ottenuti per fresatura del quadrante cui sono stati applicati precedentemente 15 strati di lacca trasparente.
Per ravvivare il quadrante, Montblanc ha usato accenti blu per le sfere ed il rosso a contrasto per la scala dei giorni (esclusivamente il giorno 31) e per i 60 secondi ad ore 3. In un’epoca in cui i marchi dell’orologeria lottano per uscire da una crisi che sembra essere alle spalle almeno a giudicare dai risultati consolidati della prima metà del 2017, c’è un marchio che ha attraversato la tempesta con una certa sicurezza e senza cambiare di un grado la rotta impostata: questo marchio è Panerai.